parallax background
 

Dal 1986 ICF DET risponde alle necessità dei produttori agrozootecnici (bovini, bufalini, suini, avicoli ecc.) con una linea completa e innovativa di detergenti e disinfettanti, studiata e sviluppata per intervenire sulla salute degli animali e sui processi primari di lavorazione.

 
UNA PER TUTTI

La nostra azienda è fatta di persone!

ICF DET, grazie ad una trentennale esperienza nella ricerca e sviluppo, si è specializzata nella detersione e disinfezione di tutti gli ambienti zootecnici ed in particolare di allevamenti bovini, bufalini, suini, avicoli e cunicoli.

 

Una grande squadra

Abbiamo tutti la stessa passione; il benessere animale.

Negli ultimi anni la grande famiglia ICF DET si è allargata con farmacisti, biologi, chimici e veterinari che, in collaborazione con gli altri reparti aziendali, definiscono prodotti che possano soddisfare le richieste del mercato con elevata qualità. Ognuno di noi ha un ruolo fondamentale nella fase di sviluppo e progettazione di nuove formule e soluzioni.

 
 

Ma chi è davvero ICF Large Animals?


Nel 2010 nasce la divisione specialistica di prodotti mirati per il contesto agro-zootecnico denominata LARGE ANIMALS.

Si tratta di una linea specialistica che, nell’approccio alle aziende agroozootecniche, ha scelto strategie d’igiene d’avanguardia utilizzando quanto di meglio sviluppato nei suoi laboratori di ricerca e sviluppo per il mercato per la disinfezione della mammella, degli impianti di mungitura, l’igiene degli zoccoli e l’igiene dei ricoveri.

E’ con questo obiettivo la linea LARGE ANIMALS di ICF DET, vuole approcciare il mercato agrozootecnico ricercando continue e nuove specialità che dovranno facilitare il lavoro di tutti gli addetti del settore nel rispetto dell’ambiente, degli animali allevati e della salute degli operatori.

ICF DET produce linee professionali di detergenti e disinfettanti per centinaia di operatori commerciali del mercato italiano ed estero, anche a marchio personalizzato (private label).


 
QUALITÀ

ICF DET ha recentemente ampliato e rinnovato la propria officina di produzione secondo i più stringenti standard produttivi di qualità e sicurezza.

100%

L’operatività produttiva implica severi controlli dei fornitori con audit periodici, e conseguente certificazione del fornitore stesso, per garantire, nel tempo, la qualità costante di quanto da loro acquistato; l'utilizzo di apparecchiature soggette a verifica periodica, l'analisi di ogni singolo lotto di produzione prima del confezionamento; la verifica a campione, secondo metodologie statistiche, del prodotto finito confezionato.

Da ultimo per garantire completamente la tracciabilità e rintracciabilità del prodotto, viene mantenuto aggiornato un registro lotti, in formato elettronico, con l'indicazione della destinazione di ogni singola confezione del prodotto finito spedito.